Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Uisp Reggio Emilia: verso il 17° congresso territoriale

L'appuntamento si svolgerà sabato 19 gennaio al centro polisportivo Komodo di Campegine

di redazione Uisp Reggio Emilia

 

REGGIO EMILIA - Oltre lo sport - Benessere in rete. Sarà questo il tema conduttore del 17° congresso territoriale Uisp di Reggio Emilia, che si svolgerà sabato 19 gennaio nella sala convegni del centro polisportivo Komodo di Campegine. Un momento importante per l'associazione sportiva, che nella sola provincia di Reggio Emilia conta circa 44.000 iscritti e 433 società sportive, e non soltanto perché nel corso della mattinata sarà eletto il nuovo presidente che guiderà la Uisp reggiana nel prossimo quadriennio in sostituzione di Mauro Rozzi. Il congresso rappresenterà anche l'occasione, per tutti gli associati, di fare una riflessione comune sull'attività delle diverse leghe e aree sportive, sulle iniziative organizzate nell'ultimo quadriennio e sui programmi per il futuro.

Il congresso, aperto a tutti i soci Uisp, avrà inizio alle 8,30 con l'accredito dei delegati e dei partecipanti: l'avvio "ufficiale" sarà alle ore 9 con i saluti del presidente Mauro Rozzi e delle autorità, tra i quali il sindaco di Campegine Paolo Cervi. Durante la mattinata, che si concluderà intorno alle ore 13 con l'elezione del nuovo consiglio provinciale e la nomina dei delegati al congresso regionale, si svolgeranno anche le premiazioni di alcune società distintesi nel corso dell'anno per particolari meriti sportivi.

"Questo congresso non ruoterà soltanto su tutta la tradizionale attività Uisp, ma anche su quelle iniziative che vanno oltre le discipline codificate, che come associazione abbiamo elaborato in questi quattro anni e che vanno verso una nuova cultura dello sport declinato sul movimento e sul miglioramento dello stile di vita" spiega Mauro Rozzi. "Nel corso del congresso vorremmo dunque evidenziare tutta quelle proposte che vanno oltre lo sport come solitamente lo intendiamo, portatrici di benessere, di coesione sociale, di presidio del territorio e di contrasto all'abbandono dello sport in età giovanile. Cercheremo inoltre di mettere l'accento sulla rete costituita a livello interno, di collaborazione stretta con le società affiliate, ed esterno, nei confronti della Provincia e dell'amministrazione comunale di Reggio Emilia, dei vari assessorati e delle istituzioni che si occupano di giovani, scuola, disagio e multiculturalità".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna